Software Totocalcio > Sistema Totocalcio Condizionato
Come esempio di sistema condizionato realizzato con Totofortuna Calcio si prenda in considerazione il pronostico mostrato in figura:
Lo sviluppo integrale di questo pronostico è composto da 600 colonne in Formula 7 (4+3). Al fine di ridurre notevolmente il numero di colonne da giocare a questo pronostico applicheremo più condizioni. La prima condizione sarà sui segni fissi. Vogliamo che in tutte le colonne sia presente il segno 1 della partita Tolosa - Clermont.
Condizione 1: Segni fissi
Nella scheda "Metodi di riduzione" attivare il segno di spunta nella condizione "Segni fissi" quindi selezionare il segno 1 nell'ultima partita.
Facendo clic su "Analisi colonne" sarà possibile verificare l'impatto di questa condizione sul pronostico iniziale:
Come mostrato in figura la condizione applica al pronostico iniziale una riduzione del 60% mantenendo il 40% delle colonne.
Condizione 2: Colonne filtro
Si vuole condizionare il sistema impostando alcune colonne filtro. Fare clic sulla condizione "Colonne filtro" impostando il relativo segno di spunta.
Come mostrato in figura sono state inserite 3 condizioni filtro. Nella prima sono stati condizionate le prime 5 partite impostando da 2 a 3 segni 1. Nella secondo sono state condizionate le partite opzionali num. 15,16 e 17 impostando 0 o 1 segno 2. Nella terza colonna sono state filtrate le partite num. 1 e num. 3 impostando 0 o 1 segno 2. Come nella precedente condizione facendo clic su "Analisi colonne" sarà possibile verificare l'efficacia della condizione.
Nello specifico la condizione viene rispettata da 288 colonne su 600. Nella parte alta della scheda è presente il dettaglio di ogni colonna filtro.
Condizione 3: Probabilità da media quote
Si vogliono condizionare le colonne anche in base alle probabilità calcolate dalle quote dei concessionari di scommesse.
Sarà usato il prodotto delle probabilità con un intervallo da 0.001 a 0.002.
Condizione 4: Archivio storico
Sarà inserito un condizionamento tramite il confronto con l'archivio storico delle colonne totocalcio.
Saranno usate le ultime 10 colonne dell'archivio storico e i punteggi massimi consentiti sono quelli mostrati in figura.
Condizione 5: Ritardi
E' stata inserita una condizione sui ritardi, impostando un intervallo di ritardi medi tra 1 e 3.
Verifica e avvio della riduzione
Dopo aver inserito tutte le condizioni sarà possibile impostare gli errori consentiti, fare clic nella relativa voce nell'elenco delle condizioni. Dopo aver selezionato errori consentiti sarà possibile avere un'anteprima della riduzione tramite il pulsante "Analisi colonne":
Come si potrà notare le condizioni, con 0 errori consentiti, produrranno 34 colonne finali su uno sviluppo integrale del pronostico di 600 colonne. Per avviare la riduzione selezionare "Riduzione condizionata" e fare clic su "Avvia".